
Il progetto La Palestra della Mente nasce per poter fornire una risposta più complessiva alle numerose e variegate domande di assistenza nei confronti sia di quei pazienti affetti da deterioramento cognitivo, sia delle loro famiglie.
- si caratterizza da un lato come Centro di terapia non farmacologia ma a connotazione terapeutica allargata, e dall’altro, sarà un luogo di incontro in grado di offrire a numerose persone, a seconda dei bisogni, momenti di conoscenza, di confronto e di sostegno.
- è prevista attenzione non solo verso i pazienti che già presentano disturbi delle funzioni cognitive, ma anche inclusione di soggetti ancora abbastanza autonomi nonostante i primi sintomi della malattia.
- è occasione per facilitare la partecipazione dei soggetti alla vita sociale esterna alla loro famiglia e sostenerli, nel caso di una rete familiare inadeguata o mancante.
- è quindi un luogo di grande aggregazione in grado di stimolare momenti di profonda socializzazione tra i partecipanti alle varie iniziative e di ampio coinvolgimento della cittadinanza sia sul piano informativo che della solidarietà.
FAI UNA DONAZIONE
Come donare in 3 Semplici Passi
Scegli l'importo
Cliccando su DONARE si aprirà un menù a tendinda
Compila i campi
Compila i campi richiesti includendo i tuoi dati e l'importo
Grazie
Conferma il pagamento nella pagina di Paypal
Altri Progetti

Tramite il progetto che presentiamo, denominato Progetto “In Famiglia”, AIMA si propone sostenere le famiglie che assistono malati gravi di demenza, in genere con disturbi comportamentali, intervenendo direttamente al loro domicilio.
FAI UNA DONAZIONE
Accanto alle varie forme di demenza senile, in anni recenti, si vanno diffondendo forme di deterioramento cognitivo ad esordio presenile (precoce) che si caratterizzano come una delle maggiori cause di disabilità sociale in età lavorativa-produttiva.
FAI UNA DONAZIONE