ISS: Rapporto Ufficiale COVID-Demenze

Siamo lieti di inoltrare a chi ci segue la versione finale del Rapporto COVID-Demenze, da qualche ora pubblicata sul sito dell’ISS, certi che tale testo sarà utile a molti (operatori e familiari) per prevenire e controllare il contagio.
Il testo presentato, tra i molti autorevoli autori, vede la presenza del Prof. Paolo CAFFARRA, Vicepresidente di AIMA sezione di Parma Onlus e Presidente SINDem Emilia Romagna–- Associazione autonoma aderente alla Società Italiana di Neurologia per le demenze, e del Dott. Nicola VANACORE (Osservatorio Demenze dell’Istituto Superiore di Sanità).
Titolo ufficiale del documento:
Tavolo per il monitoraggio e implementazione del Piano Nazionale delle Demenze. Indicazioni ad interim per un appropriato sostegno alle persone con demenza nell’attuale scenario della pandemia di COVID-19. Versione del 23 ottobre 2020. Roma: Istituto Superiore di Sanità; 2020. (Rapporto ISS COVID-19, n. 61/2020)*.

*La responsabilità dei dati scientifici e tecnici è dei singoli autori, che dichiarano di non avere conflitti di interesse. Redazione e grafica a cura del Servizio Comunicazione Scientifica (Sandra Salinetti e Paola De Castro). © Istituto Superiore di Sanità 2020 viale Regina Elena, 299 –00161 Roma

 

Cliccare su questo link o sull’immagine sottostante per visualizzare il documento in versione PDF >>